Oggi lunedì 22 gennaio 2024 una delegazione costituita da dieci alunni e alunne delle classi terze della Scuola Secondaria di Vignanello, Vallerano e Canepina insieme a tre docenti accompagnatori hanno partecipato all’incontro in presenza organizzato dall’IIS “V. Cardarelli” di Tarquinia nell’ambito delle iniziative promosse dalla Rete “Giovanni Falcone”, cui il nostro istituto aderisce. L’incontro ha previsto la partecipazione di don Luigi Ciotti presso il teatro “Lea Padovani” di Montalto di Castro. Tutte le classi terze della Secondaria hanno seguito l’evento online in diretta streaming da scuola. Momenti di forte coinvolgimento per ragazzi ed adulti che hanno trascorso la mattinata incoraggiati dal messaggio forte e determinato di don Luigi Ciotti: Siate sempre liberi di scegliere e credere nella giustizia. Grazie all’IIS “V. Cardarelli” per l’organizzazione dell’evento che ha fornito un’ottima occasione di riflessione e crescita per i nostri ragazzi.