Funzioni strumentali

Funzioni dei referenti di plesso

  • Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi dei diversi ordini di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

1° Collaboratore: Prof.ssa Laura Scapecchi.  2° Collaboratore: Prof.ssa Rita Caterina

 

Composizione dell’organo di garanzia:

  • Mara Ferri, Laura Scapecchi.

Funzioni di sistema dell’istituto

  • Referente BES socio-linguistici
  • Responsabile sito Web e Animatore digitale
  • Responsabile laboratorio informatico e apparecchiature tecnologiche
  • Referente cyberbullismo

 

 

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

  • I Area : Funzione PTOF 
  • I Area : Funzione INVALSI, Coordinamento e Programmazione per UDA
  • II Area : Funzione Autovalutazione d’Istituto 
  • II Area : Funzione RAV e Piano di Miglioramento
  • III Area : Funzione Inclusione
  • IV Area : Funzione Orientamento e Continuità
  • IV Area : Funzione Viaggi Istruzione e gemellaggi

 

 

I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network. Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Chiudi